Sollecitato da più parti a fare chiarezza sulla situazione del centrodestra, ho deciso di comunicare, in un momento così delicato, la mia posizione.
Ho sempre dato all’impegno politico passione, dedizione, prospettiva, e, certo che sì, sempre cercato ed ammirato chi ha – ed aveva – la lungimiranza delle scelte, tentando magari di trarre preziosi suggerimenti da chi è stato in tempi lontani il mio mentore.
In questi giorni ho tenacemente tentato di trovare una sintesi tra le varie anime del centrodestra, cercando di comprendere le legittime posizioni di chi riteneva e ritiene di spendere il proprio impegno per la nobile causa di servire il nostro disastrato paese, messo in ginocchio da una classe politica che in un ventennio ha letteralmente saccheggiato Castiglioni, e che rischiamo di fare tornare a completare l’opera di distruzione.
Voglio scongiurare questa sciagurata ipotesi, e sono pronto a fare non uno, ma cento passi indietro se le forze politiche in campo nel centrodestra riterranno di non condividere la mia candidatura.