Inizio di stagione col botto per Simone Ottavi che a Stabbia colleziona il secondo piazzamento consecutivo, e questa volta è addirittura un sorprendente podio. Nello sprint finale del 3° Memorial Antonj Orsani e Gasperino Faraoni, gara per Juniores, il cortonese (abita a San Pietro a Cegliolo) è 2° dietro al forte Nicola Stefanelli e davanti al castiglionese Manuel Pesci che ha completato così un podio per due terzi chianino. Non male, su una gara che ha visto al via 134 partenti, fra cui tutti i migliori corridori toscani della categoria. Da segnalare, inoltre, che a 50 metri dal traguardo è stato ripreso l’altro aretino Andrea Montagnoli, poi 5° al traguardo.
Ordine d’arrivo: 1)Nicola Stefanelli (Pol. Monsummanese) che ha percorso i 96 km alla media di 40,438 km/h; 2)Simone Ottavi (Ac Fosco Bessi Calenzano), 3)Manuel Pesci (Gs Campi Bisenzio); 4)Lorenzo Friscia (SS Aquila), 5)Andrea Montagnoli (Gs Bottegone Cipriani & Gestri).
Sempre a Stabbia, ma questa volta al mattino, erano di scena gli Allievi, al debutto stagionale. Piazzamenti incoraggianti per Matteo Pieroni e Jacopo Menchetti, rispettivamente 4° e 5°. La gara è stata vinta da Gabriele Ricci, capace di 20 km di fuga solitaria.
Ordine d’arrivo: 1)Gabriele Ricci (Gc Romagnano) che ha percorso i 55 km alla media di 37,709 km/h; 2)Alex Maroni (Juvenes San Marino) a 19″, 3)Gabriele Giannelli (Gc Romagnano), 4)Matteo Pieroni (Pol. Albergo Del Tongo), 5)Jacopo Menchetti (Gs Olimpia Valdarnese).