Torna con una XIII edizione piena di importanti novità uno dei Festival più attesi della Toscana. La Festa della Musica ricolloca sé stessa nel tempo e nello spazio. Gli organizzatori hanno posticipato l’evento nell’ultimo week-end del mese di luglio, ma soprattutto hanno deciso di cambiare location per un ulteriore salto di qualità. Da quest’anno l’evento si terrà all’interno del prestigioso Parco Fucoli di Chianciano Terme: sarà così possibile aprire il Parco alle migliaia di giovani che ogni anno affollano il Festival, godere degli spettacoli anche in caso di maltempo, grazie alla tensostruttura del Palamontepaschi, e respipare l’atmosfera di un vero e proprio “Parco della Musica”.
E ancora mostre fotografiche, laboratori multimediali e flea market. Un ulteriore novità riguarda il profilo enogastronomico: da quest’anno infatti, l’area ristorante, così come la pizzeria e birreria, sarà curata interamente dal Collettivo Fabrica.
Il tutto mantenendo salda l’attenzione per l’ambiente e la filiera corta per valorizzare i migliori prodotti tipici.
Dopo Bud Spencer Blues Explosion, Easy Star All-Stars, Le Peuple de L’Herbe, Meg, Bugo, Calibro35, Nada, Musica Nuda, Zion Train e tanti altri, la direzione artistica sta già lavorando per definire il programma 2012.
In definizione anche i pacchetti turistici, promossi in occasione del Festival, che consentiranno soggiorni e offerte vantaggiose per godere dei concerti e delle meraviglie di una delle zone più suggestive del nostro paese.
A breve il programma completo.