Il PD di Monte San Savino promuove un incontro pubblico sul nuovo piano sanitario integrato per porre le basi per costuire insieme ai cittadini un nuovo grande progetto-salute per Monte San Savino. All’incontro, previsto per martedì 28 presso la sala del Cassero, saranno presenti l’assessore regionale alla salute Daniela Scaramuccia, il direttore generale USL 8 Enrico Desideri oltre al Segretario Provinciale Pd Marco Meacci e il nuovo segretario comunale Benedetta Giombetti. Parteciperanno anche rappresentanti istituzionali, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni del territorio
L’incontro punta ad aprire una strada di dialogo, raccogliendo direttamente dai cittadini suggerimenti e osservazioni per offrire all’assessore e alla USl indicazioni utili per una migliore e più attenta risposta ai bisogni socio sanitari sul territorio. L’appuntamento vuole essere un primo passo per l’apertura di un tavolo di confronto duraturo su questi temi per quanto riguarda la realtà savinese.
Il Partito Democratico ritiene il nuovo piano un risultato politico importante perché integra nella programmazione per la prima volta il sanitario con il sociale, ma ritiene necessario avere maggiore chiarezza sull’offerta dei servizi nel territorio anche verso la popolazione anziana per quanto riguarda elementi fondamentali come la risposta alla cronicità, l’assistenza domiciliare, l’emergenza sanitaria e la prevenzione.
Il Pd chiede quindi attenzione nella ridefinizione dell’offerta dei servizi territoriali e sollecita, come già richiesto, la conclusione del percorso della casa della salute anche per il comune di Monte San Savino e Civitella invitando la USL e la sua Dirigenza a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono tale risultato.
Invitiamo quindi i nostri iscritti ed elettori e tutti i cittadini e le forze sociali di Monte San savino a partecipare attivamente a questo percorso di costruzione di un nuovo grande progetto di salute per Monte San Savino e i suoi cittadini.
Un grande impegno verso la comunità che il PD ritiene utile di porre al centro della sua proposta elettorale alle prossime elezioni comunali.
Pd Monte San Savino