Dopo due settimane di pausa forzata, causa abbondanti nevicate, siamo tornati ad intervistare il mister arancione, Claudio Giulianini, dopo la bella vittoria di Alberoro, e all’antivigilia del non facile match col Castiglion Fibocchi.
_Mister, dopo due settimane di, definiamole, vacanze, siamo ritornati a giocare e la squadra ha ottenuto un rotondo 2 – 0 ad Alberoro.
_Questa è la dimostrazione che quando siamo al completo, ce la giochiamo con tutti. Forse il 2 – 0 è un po’ pesante nei loro confronti, ma la nostra vittoria non fa una piega.
Una partita difficile, su un campo piccolo, contro una squadra che la stagione passata aveva disputato i play – off. Ci mancava il solo Faralli, ma Federico Pulcinelli ha disputato un’ottima partita e Manfreda, nel finale, con la sua freschezza li ha messi in difficoltà. Poi il nostro portiere Lunghini ha compiuto due parate superlative e anche questo ha fatto la differenza. Loro, sulle palle alte, ci hanno messo in difficoltà, avendo 5 – 6 giocatori intorno all’ 1e90. Mi vien da sorridere quando sento dire che il portiere è il migliore in campo. Fa parte degli 11, quindi, qualche volta, è normale che sia così.
_Iniziamo a fare un pensierino ai play off o è ancora presto?
_Dopo la partita col Terontola eravamo più vicini ai play – out, adesso siamo a ridosso della zona play – off. Ai ragazzi predico calma, perchè se ci facciamo prendere da facili entusiasmi, bastano due prtite e torniamo subito giù. Adesso vediamo di fare bene nelle prossime partite, cerchiamo di inanellare qualche risultato utile e fra 3 – 4 domeniche vedremo se saremo in grado di essere nella zona che conta. A quel punto, se ci saremo, ce la giocheremo fino alla fine. Siamo a sei punti dal secondo posto e sono convinto che senza le disavventure del girone d’andata, potevamo essere decisamente più su. Chiaro che il Pratovecchio ha ormai preso il volo; ed è da sottolineare come questa squadra abbia fatto un programma triennale come abbiamo fatto noi. E’ al terzo anno di questo programma ed i risultati si vedono.
_Domenica arriva il Castiglion Fibocchi, squadra ostica. Come la affronterete?
_E’ una squadra che conta la miglior difesa del girone, con soli 15 goal subiti, a fronte di un attacco che non ha certo le polveri bagnate, avendo messo a segno 27 reti. Non erano partiti con grosse ambizioni, ma adesso sono lì e, quindi, meritano il massimo rispetto. Sono un ottimo complesso con alcune buone individualità che hanno anche militato in Eccellenza in squadre quali Subbiano e Quarrata. Comunque, come sempre, noi rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno.
Noi abbiamo la squadra quasi al completo, con la sola defezione di Zappaterreno, e Spensierati in dubbio per un attacco febbrile.
Ringraziamo il mister, augurandogli un poderoso in bocca al lupo.
Stefano “Steve Bookie” Bertini