Qualcuno di voi ancora avrà da struccarsi dopo la serata di martedì. Ma non c’è tempo da perdere, un altro week end incombe e dobbiamo prepararci come sempre al meglio. Per la verità, sarà un fine settimana poco danzante. Spazio alla musica dal vivo, che per fortuna è sempre più apprezzata nella nostra provincia.
Partiamo stasera, con il ritorno del Mood Club (c/o Il Principe) dopo una lunga assenza.
L’attesa sarà ripagata perché in consolle ci sarà un leader indiscusso della musica elettronica come Gianluca Motta, accompagnato dalla voce di Francesco Sarzi. Gianluca Ghezzi sarà invece profeta in patria nella sua Castiglion Fiorentino. Al Velvet Underground presenta “Gianluca Ghezzi private collection”, un dj set da lui personalmente curato.
Fiondamoci poi a domani sera quando allo Sugar Reef Musicology è di scena il main event del week end. Alla consolle del locale aretino arriva J-Ax con un originale live show. Un altro appuntamento degno di rilievo dopo i Subsonica al Fitzcarraldo (a proposito, bellissima serata, con tutti e cinque i componenti della band a suonare per quasi due ore. Un esempio lampante di come i grandi della musica sappiano reinventarsi e rimettersi in gioco continuamente, senza timore dei giudizi). Al Grim Club di Cesa (dove anche stasera ci sarà musica dal vivo), domani suonano The death of Anna Karina (evento presentato come “adatto agli stomaci forti”), 7 passi e nel finale è previsto anche un dj set. Infine, uno sguardo alla Valtiberina, dove a Lo Scorpione si va di rum con la festa a tema “Bacardi party”.
Il week-onsiglio. Permettemi di citare l’ospitata di Quentin Harris al Red Zone di Perugia