Dopo lo stop forzato, torna la partnership con alcune fra le più importanti catene della grande distribuzione che si faranno portavoce del progetto Nice to Eat-EU e dell’eccellenza del Formaggio Piave DOP, protetto e promosso dal Consorzio di Tutela.
Fra i principali partner del progetto le più prestigiose insegne della GDO: Conad, Esselunga, Coop e Aspiag.
Già a partire dai prossimi giorni e fino a inizio dicembre presso moltissimi supermercati sarà possibile degustare alcune fra le più note e apprezzate stagionature di Formaggio Piave DOP, come ad esempio il Piave fresco, il Vecchio Selezione Oro e il Piave Mezzano.
In ogni punto vendita che ha aderito all’iniziativa saranno allestiti specifici corner Piave DOP adibiti alla degustazione, che avverrà in totale sicurezza e rispetto delle normative anti Covid. Il pubblico potrà così assaggiare tutto il gusto racchiuso in questo prezioso prodotto figlio delle Dolomiti bellunesi e ricevere al tempo stesso informazioni sulla DOP, i metodi di produzione e il suo territorio di origine.
Attraverso espositori dedicati, assaggi e distribuzione di materiale informativo, il formaggio Piave DOP entra così in contatto con i consumatori, non solo portando nei loro supermercati tutta la tradizione e l’antico “saper fare” dei casari delle Dolomiti di Belluno, ma coinvolgendoli anche nelle diverse attività proposte dalla campagna Nice to Eat-EU.
A grande richiesta, aumentano anche i punti vendita aderenti all’iniziativa: trovare e degustare il Formaggio Piave DOP nella propria regione o città sarà quindi ancora più semplice.
Al seguente link tutti i punti vendita aderenti: https://www.nicetoeat.eu/punti-vendita
di Claudio Zeni