ULTIMORA: SCUOLE CHIUSE DOMANI A CORTONA, CASTIGLION FIORENTINO, FOIANO, LUCIGNANO, MARCIANO, MONTE SAN SAVINO, CIVITELLA
LEGGI L’ULTIMO AGGIORNAMENTO UFFICIALE SULLA VIABILITA
LE PREVISIONI DEL NOSTRO ESPERTO METEO
Come ampiamente annunciato fra il pomeriggio di ieri e questa notte la neve è arrivata davvero, anche in tutta la Valdichiana aretina e senese e ad Arezzo. Il fenomeno nevoso non ha per ora toccato i livelli ipotizzati nelle previsioni, ma le precipitazioni sono tuttora in corso quasi ovunque e non si esclude per oggi una giornata veramente “campale”. Neve un po’ ovunque, come detto, con situazioni più tranquille quantomeno nelle zone pianeggianti, dove si è vista anche tanta pioggia, e qualche centimetro in più caduto in collina. Per ora la macchina pubblica sembra aver funzionato bene e non si segnalano disagi oltre a quelli oggettivamente inevitabili in casi come questo.
Non c’è stata, per ora, la paralisi delle vie di comunicazione vista in casi recenti.
Scuole chiuse in tutti i Comuni, in attesa di capire come potrà essere la situazione per domani. La perturbazione dovrebbe durare perlomeno per la giornata di oggi, in cui dovrebbe toccare il suo picco, ma per tornare ad una situazione di normalità serviranno perlomeno altre 36 ore.
Il consiglio per oggi, ovviamente, è quello di evitare a tutti i costi gli spostamenti, se non strettamente necessari
n.b. La foto sopra è stata scattata a Cortona, questa mattina