Finisce con un pareggio l’incontro tra la Cortona Bocce e la bocciofila Sant’Erminio (PG) nella prima giornata del campionato di società femminile.
Alti e bassi per tutte le atlete in campo che alla prima competizione dopo oltre un anno di stop hanno alternato buone giocate a momenti di totale blackout.
—–
La Cronaca
Brillante inizio della squadra cortonese che ha visto Giulia Pierozzi conquistare i due set individuali contro Nada Caponi e nella corsia affianco pareggio della terna Fiorenzi-Capelli-Fanicchi su Rossi (Querci 2°set)-Barbarella-Stefanetti.
Si va al riposo sul punteggio di 3-1 e il pronostico è tutto in favore delle padrone di casa ma al rientro in campo la Cortona Bocce subisce una buona rimonta delle avversarie.
La coppia perugina formata dall’esperta Elsa Querci e dalla diciassettenne Ilaria Stefanetti strappa un altro pareggio su Capelli-Fanicchi ma è sulla corsia 2 che le ospiti Rossi-Barbarella si impongono in entrambi i set, nonostante i cambi del CT Trenti
che ha giocato tutte le carte a sua disposizione, inserendo prima Giliarini per Fiorenzi e poi Luccarini per Pierozzi.
La squadra ha ricevuto il saluto dell’Assessora allo Sport del Comune di Cortona Silvia Spensierati e del Delegato FIB Arezzo Domenico Prebenna.
Dopo la prima giornata nulla di fatto in termini di classifica in quanto anche l’incontro tra Sant’Angelo Montegrillo e Spello si è concluso con il pareggio.
La prossima giornata (17/04) la Cortona Bocce sarà impegnata in sulle corsie di Spello contro la formazione più giovane del girone in cui militano le promettenti giocatrici umbre Gilda Franceschini e Laura Picchio, quest’ultima Campionessa Europea juniores (individuale e coppia) dell’ottobre 2019.
I RISULTATI DELLA GIORNATASant’Angelo Montegrillo (PG) – Spello (PG) 4-4
Cortona Bocce (AR) – Sant’Erminio (PG) 4-4
LA CLASSIFICA girone3
Sant’Angelo Montegrillo (PG) 1
Spello (PG) 1
Cortona Bocce (AR) 1
Sant’Erminio (PG) 1
PROSSIMA GIORNATA (2)
Spello (PG) – Cortona Bocce (AR) sabato 17/04 ore 14.30
Sant’Erminio (PG) – Sant’Angelo Montegrillo (PG) domenica 18/04 ore 14.30