Grande gioia per i bambini delle scuole dell’infanzia di Chianciano Terme per l’arrivo di diversi pacchi dono contenenti giochi educativi. I giochi sono stati donati alle due scuole dal Circolo Arcicaccia di Chianciano Terme che devolve ogni anni parte del ricavato della Festa “Selvaggina in Tavola” – che si svolge nel mese di luglio – ad Associazioni o Enti che svolgono un ruolo sociale ed educativo.
Presente al momento della consegna il Sindaco di Chianciano Terme, il Presidente del Circolo ArcicacciaLuca Meniconi e una rappresentanza del Circolo, due scuole (scuola materna statale e scuola comunale dell’infanzia “Il Giardino delle Catalpe”) e dei genitori.
Il Sindaco Gabriella Ferranti nel suo saluto ha ringraziato il Circolo Arcicaccia affermando che «questa donazione è un gesto molto importate da parte dell’associazione chiancianese che dimostra grande sensibilità per le esigenze della comunità. Una generosità da prendere ad esempio, specialmente in un momento di difficoltà economica generalizzata come l’attuale»
Il presidente del Circolo Arcicaccia, Luca Meniconi ha spiegato che l’associazione è sensibile ai temi sociali ed educativi ed ha messo in evidenza che gli iscritti al Circolo Arcicaccia compiono molte azioni a salvaguardia dell’ambiente e che la loro valorizzazione dell’attività venatoria è in armonia con l’esigenza della tutela dell’ambiente e della conservazione della fauna selvatica. L’Arcicaccia, oltre che nel campo venatorio, infatti, agisce e promuove attività come la difesa e la tutela dell’ambiente naturale, una corretta gestione del territorio e si impegna, inoltre, nella lotta contro il bracconaggio, fa volontariato ambientalista e nell’ambito della protezione civile. L’associazione si impegna anche nella tutela dei beni culturali e promuove attività comuni con le associazioni culturali, le scuole, gli imprenditori, gli agricoltori e le associazioni ambientaliste