La ventesima giornata di Serie D non regala nessuna sorpresa nei piani alti del girone E, dove sia Pontedera che Arezzo vincono agevolmente: la capolista travolge 4-1 lo Zagarolo mentre gli amaranto regolano 2-0 il Deruta. Male invece Pontevechio e Terni che subiscono pesanti sconfitte interne; da sottolineare anche il prolungarsi del momento no della Sansovino: gli arancio blu, nettamente sconfitti a Trestina, ora tremano poiché in poche giornate sono passati dalla zona play off a quella play out.
In Eccellenza la Fortis Juventus approfitta del secondo pari consecutivo del Fiesolecaldine per portarsi a meno due punti dalla vetta; per quanto riguarda le squadre chianine da registrare come le vittorie di Chiusi e Sinalunghese permettano alle due compagini di alimentare le speranza di salvezza.
Dopo un periodo buio durato più di due mesi la Bucinese torna in testa al girone B di Promozione affiancando un San Frediano Rondinella bloccato sullo 0-0 dalla Poliziana. Giornata sostanzialmente priva di emozioni e reti dato che finiscono in bianco anche altri match come Fontebelverde-Porta Romana, Incisa-Castiglionese e Pian di Scò-Sangiustinese.
In Prima categoria grande prova dell’Alberoro, capace di fermare sull’1-1 i dominatori del campionato, cioè il Pratovecchio; nella lotta al secondo posto se il Talla non ha particolari problemi con il Montecchio, colpisce il clamoroso ko interno del Foiano che viene umiliato 0-5 dal Marciano. Giornataccia anche per Cortona e Monte San Savino, sconfitte rispettivamente da Lucignano e Stia, ottimo invece un Terontola capace di rifilare quattro reti all’Ambra.
Nel girone L di Seconda categoria il Pergine cade in casa con il Salutio permettendo alla Traiana di accorciare il distacco in classifica; Olmoponte e Junior Camp conquistano i tre punti confermandosi come credibili pretendenti ai posti accessibili per i play off di fine stagione.
Dopo una prima parte contraddistinta dal dominio di un’unica squadra, il Torrita, ora è ufficiale: il girone N è riaperto. Nel big match il Rapolano batte la capolista e si porta a meno uno dalla vetta, ora sarà una lotta a due per conquistare il campionato? Per ora sembra di sì dato che dietro Torrenieri e Asta sono ben distanziate.
Bisogna anche notare come la matricola Cozzano sia passata, nell’arco di poche giornate, da squadra con l’unico obiettivo della salvezza a realtà capace di installarsi ai primi posti. Importanti vittorie per Pieve al Toppo e San Quirico mentre il Camucia torna ultimo a causa della sconfitta patita in casa per opera dello Spoiano.
Per concludere, una piccola parentesi sul girone A di Terza categoria: Faella primo con due lunghezze di vantaggio sull’Indicatore, a seguire Montagnano, Virtus Leona e Battifolle. In coda vi sono invece Monsigliolo, San Giovanni, Ceciliano e San Domenico, quest’ultimo a zero punti.