L’organizzazione di Rosanna Conti Cavini è in piena attività per il primo grande appuntamento stagionale, la riunione aretina del 27 gennaio al “PalaCaselle”, quando il peso superwelter campione d’Italia Adriano Nicchi metterà in palio la sua cintura per la seconda volta (dopo averla conquistata
contro Di Fiore e difesa contro Annunziata) salendo sul ring di casa contro lo sfidante Domenico Salvemini.
Nicchi che sta anche attendendo lo svolgersi dell’asta del 31 gennaio prossimo per conoscere la destinazione del match che lo vedrà opposto al campione in carica del titolo dell’Unione Europea, il francese Cedric Vitu.
Per deliziare il sempre numerosissimo pubblico di Arezzo, il matchmaker Umberto Cavini ha studiato un eccelente sottoclou della manifestazione che si è anche arricchito del giovane talento dilettante Fabio Turchi, già vice campione delle Olimpiadi giovanili e medaglia di bronzo mondiale tra gli Youth, oltre che reduce da svariate medaglie d’oro in tanti tornei giovanili. Turchi, seguito dal padre, il già campione italiano Leonardo, affronterà sulle tre riprese l’ungherese David Csaba Vigh. Il primo protagonista del programma dei professionisti sarà invece Michele Di Rocco, ormai da qualche tempo residente a San Giovanni Valdarno, che testerà le sue condizioni contro l’esperto Laszlo Szekeres. Rientra sul ring anche il perugino di Umbertide Valter Fiorucci, che deve assolutamente riprendere la strada solo interrotta verso il titolo italiano dei superwelter affrontando ad Arezzo Hamza Szolt. Quindi il pubblico locale potrà applaudire l’esordio da pugile professionista di Alessandro Riguccini, categoria welter, che affronterà Zoltan Janos Horvath: per il ragazzo di Sansepolcro inizia una nuova avventura dopo i titoli mondiali di full contact e di kickboxing. All’angolo dei pugili ungheresi ci sarà Giuseppe Lauri. Il campione aretino Nicchi, Di Rocco, Riguccini e Fiorucci sono pugili amministrati dalla manager Monia Cavini.
La riunione è organizzata dalla promoter Rosanna Conti Cavini, sotto l´egida della Lega Proboxe, con la collaborazione fattiva della Boxe Nicchi e del Comune di Arezzo e sarà irradiata in diretta e per intero dal network Sportitalia, visibile in chiaro in Italia e in tutto il mondo attraverso il bouquet Sky e il relativo satellite. La cronaca dei match saranno a cura del gionalista Franco Ligas.