Al calar della sera come d’incanto si accendono le luci….. E’ NATALE.
I bambini attoniti e silenziosi…. Guardano dai vetri delle loro finestre con occhi tristi: pensano ai loro nonni soli.
La pandemia che ha colpito il mondo è una maledetta malattia infettiva, un mostro invisibile che ha stravolto le nostre esistenze provocando sofferenza, dolore e morte dappertutto. E’ stata capace di chiuderci in casa (i più fortunati) come nessuno aveva mai fatto.
Carissime e carissimi cittadini, mai come quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo di forti preoccupazioni e incertezze. A volte ci chiediamo quale sia il significato reali degli auguri che ci scambiamo. Ci diciamo auguri perché speriamo che qualcosa migliori, che sia più bello, più pieno di significato per tutti noi.
E allora AUGURISSIMI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO carissime e carissimi Cortonesi. Ci sono due cose che neanche il Coronavirus può toglierci: l’AMORE e la SPERANZA. La luce è il simbolo di questi sentimenti, teniamola sempre accesa nei nostri cuori.
“Siate sempre delle donne e degli uomini in piedi, padroni dei vostri pensieri. Fate che la vostra vita sia illuminata dalla luce di una grande e nobile idea: la LIBERTA’” (Sandro PERTINI).
La luce è NATALE… auguriamo a tutti di trascorrere questo breve periodo in pace, con una forte attenzione al bisogno degli altri meno fortunati di noi. Siamo purtroppo un piccolo partito, senza potere, ma con grandi valori e finchè ci farete esistere con il vostro sostegno, vi saremo sempre vicini alimentando la luce non solo dell’amore e della speranza, ma anche della fraternità, solidarietà, onestà e lealtà.
Segreteria PSI Cortonese