Sono fissate per il prossimo 18 dicembre le riaperture dello storico Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo, a Radisson Collection Hotel, e del Radisson Residences Savoia Palace.
Entrato di recente a far parte del Gruppo Radisson, l’intero Resort viene restituito alla celebre località montana dopo un’ampia ristrutturazione, che ne ha rinnovato l’offerta, pur conservando la sua esclusiva identità.
Costruito nel 1912 in stile liberty, il Grand Hotel Savoia, 5 stelle, si trova nel cuore di Cortina. Unico nel suo genere e parte integrante del tessuto storico della città, è al centro della scena sociale e culturale.
Simbolo dell’eleganza italiana e del lusso contemporaneo, l’Hotel dispone di diverse tipologie di camere e suite, con un’ampia scelta di servizi. Concepite in uno stile senza tempo, che fonde il sofisticato e il moderno, presentano un arredamento che si ispira alle linee essenziali della Radisson Collection, oltre che allo stile seducente del design italiano.
I colori caldi e brillanti creano un senso di ariosità e di spazio e i raffinati pezzi d’arte completano le finiture contemporanee.
“Cortina è una location esclusiva, una delle mete alpine più famose al mondo, e le sue montagne sono patrimonio mondiale UNESCO. Di questa straordinaria località il Grand Hotel Savoia è un pezzo di storia. Nonostante i tempi difficili, il suo restyling vuole essere un forte segnale di rinascita – dichiara Rosanna Conti, General Manager dell’Hotel – il nostro impegno è quello di garantire che il Grand Hotel Savoia possa continuare la sua tradizione di vera icona dell’ospitalità ampezzana, all’insegna del lusso contemporaneo, dell’eleganza e dello stile italiano, universalmente riconosciuto e apprezzato”.
Nel cuore della Cortina alla moda si trova anche il Radisson Residences Savoia Palace, Cortina d’Ampezzo, recentemente ristrutturato per offrire il massimo in termini di comfort e stile di vita.
di Claudio Zeni