Giornata certo non esaltante per l’Arezzo che nel diciannovesimo turno di Serie D non approfitta dell’ 1-1 del Pontedera con il Trestina pareggiando con identico risultato in casa della non irresistibile Flaminia Civitacastellana. Se il distacco dalla capolista resta di quattro lunghezze, gli amaranto possono almeno essere soddisfatti del fatto che dietro, Terni e Pontevecchio, non beneficiano del mezzo passo falso.
Per il resto continua la crisi di una Sansovino sconfitta a domicilio dalla Viterbese mentre il Sansepolcro ottiene un buon punto con il Pierantonio.
Occasione di accorciare il distacco sfumata anche in Eccellenza dove se la prima della classe Fiesolecaldine va in bianco contro la Castelnuovese, la rivale Fortis Juventus fa peggio andando a perdere a Figline. Al terzo posto, sempre coadiuvato da San Giovanni e Baldaccio Bruni, c’è il San Gimignano: capace di imporsi 3-2 sul campo del San Donato; in coda Chiusi-Sinalunghese finisce in favore degli ospiti i quali bissano così la vittoria della scorsa settimana.
Sempre più incerta la situazione in Promozione dove il San Frediano Rondinella rimane in testa nonostante la sconfitta a San Giustino Valdarno. In un turno contraddistinto da più di un big match l’unica a sorridere è la Bucinese che espugna Pontassieve, si devono invece accontentare di un punto Castiglionese e Porta Romana che al Faralli impattano 2-2.
In Prima categoria il Pratovecchio soffre ma riesce comunque ad avere la meglio sul Terontola conservando ampio margine sulle inseguitrici; nella lotta alla seconda piazza il Talla viene sconfitto in casa dal Castiglion Fibocchi favorendo così Foiano e Cortona, rilanciate dai successi su Montecchio e Rassina. Marciano-Alberoro termina 1-1 mentre il Monte San Savino inguaia un Lucignano sempre più in zona play out.
Il Pergine resta sempre saldamente al comando del girone L di Seconda; per quanto riguarda le squadre aretine lo Junior Camp non va oltre il pari con il Sulpizia e viene agganciato così dall’Olmoponte, situazione invece più complicata per Viciomaggio e Capolano, le quali restano invischiate in zone pericolose.
Nel girone N pronto riscatto della capolista Torrita: i chianini battono il V.Mazzola e aumentano il vantaggiop su un Rapolano bloccato 0-0 dall’Asta. Vittorie anche per Asinalonga e Cozzano, finisce invece in bianco lo scontro Fratta-Cesa.