Alla fine gli elettori Toscani hanno scelto Eugenio Giani ed un programma di governo che promuove l’uguaglianza, l’inclusione, l’integrazione, la sanità pubblica, la transizione ecologica.
Ne siamo lieti e orgogliosi.
A questo importante risultato infatti ha contribuito in maniera significativa anche la lista Sinistra Civica Ecologista a cui la nostra associazione aveva dato il proprio sostegno. A fronte di 3424 voti complessivi raccolti nella Circoscrizione di Arezzo, sono state 1368 le preferenze ottenute da Andrea Vignini e 454 quelle di Federica Gabrielli, portavoce, il primo, e presidente, la seconda, dell’associazione Cortona Civica.
Nel Comune di Cortona il successo è stato ancora più eclatante con un totale di 942 voti (pari al 9.69%) e con 823 preferenze per Vignini e 254 per Gabrielli.
Con questi numeri Sinistra Civica Ecologista, alla sua prima prova elettorale, diventa subito e di gran lunga la seconda forza politica di centro-sinistra nel nostro Comune.
Forte di questo indiscutibile successo, pertanto, l’Associazione annuncia che d’ora in avanti intende ulteriormente ampliare la propria presenza nella vita politica e sociale della comunità cortonese, contribuendo a innovarne i metodi e riportando le proposte concrete e i contenuti culturali al centro di un dibattito che invece negli ultimi anni si è affidato solo a sterili e inutili polemiche.
Grazie a tutti quanti ci hanno sostenuto e continueranno a farlo.