Da sempre le feste invernali, sia laiche che religiose, ci ricordano l’importanza della condivisione, del dono e della solidarietà, tra i fondamenti di una società civile. In un anno che ha visto ridurre, causa crisi mondiale e mala gestione della crisi stessa, i fondi destinati per la solidarietà e la beneficenza anche da parte di alcuni cittadini che, purtroppo, sono passati da benefattori a bisognosi di beneficenza, Il Circolo PD di Lucignano ha scelto di destinare il ricavato dalla cena dei tesserati di Natale 2011 alla popolazione della Provincia di La Spezia colpita dalla recente alluvione.
L’iniziativa lanciata nella manifestazione del 5 Novembre scorso dalla Direzione Nazionale del PD è un’occasione per aiutare la ricostruzione, per denunciare il dissesto territoriale in cui versa il nostro paese e per ricordarci che la solidarietà è fatta anche di piccoli gesti e deve essere alla base della nostra società a livello globale.
Contro l’individualismo sterile che ci vuol far chiudere a spirale sui nostri problemi e sulle nostre paure per dividere e controllare.
Vogliamo ribadire con forza che siamo tutti uguali anche di fronte alle calamità ed ai problemi che affliggono il nostro tempo, solo tutti assieme con l’aiuto di tutti verso tutti, senza pregiudizi e con coraggio potremo costruire un futuro migliore.
Buone Feste da parte del Circolo PD di Lucignano.
Il Segretario di Circolo
Fabrizio Renzini