Che festività sarebbe senza il vero protagonista di questo periodo: Babbo Natale? Buone notizie allora, per tutti i bambini, sia quelli veri, che per quelli inguaribili, che verso la fine di dicembre tornano a esserlo: perché proprio Santa Claus, in accordo col suo staff di elfi tutto fare, ha deciso di trasferirsi nella nostra provincia per vivere insieme a noi, il momento più bello dell’anno. Dal 23 dicembre (ore 16), infatti, un’esperienza unica coinvolgerà la nostra terra: il Villaggio di Babbo Natale si sposta dal freddo Polo Nord, fin nel cuore della provincia di Arezzo.
A Castiglion Fiorentino, per essere precisi, dove il Palazzetto dello Sport (località Fontesecca) sarà allestito a casa dell’anziano più amato del mondo. E insieme alla sua abitazione, non mancheranno anche un’infinità di iniziative collaterali: l’animazione, i gonfiabili delle feste, i giochi creativi e i laboratori per bambini, il mercatino di natale, un’area ristorazione e l’immancabile taverna di Babbo Natale.
Un’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Borgoattivo, in collaborazione con la Provincia di Arezzo e il Comune di Castiglion Fiorentino, con il contributo di Unipol e de “La Tua Cartoleria”, chesarà presentata alla stampa venerdì 23, alle ore 12