La tombola dello scorso 8 Dicembre è stata un grandissimo successo. Era nelle previsioni programmare una serie di Tombole al Centro di Aggregazione Sociale di Camucia, ma non era prevista una così numerosa partecipazione e soprattutto la straordinaria sensibilità di cittadini, enti, ditte che hanno voluto onorarci con le loro importanti donazioni che hanno fatto ricche e utili le tombole.
Spesso abbiamo fatto riferimento al sentimento e all’attaccamento che c’è verso il nostro paese, forse cresciuto troppo in fretta e con poca programmazione urbanistica, mancante di spazi verdi, poli espositivi e soprattutto di luoghi che facilitino e permettano la vita aggregativa della ormai vasta popolazione che se non ha la possibilità di ritrovarsi assieme non può certo “crescere” nella cultura della solidarietà, essere motivo di insegnamento alle future generazioni, sempre più individualiste e rivolte verso facili conquiste anche se solo effimere.
Va subito ricordato che l’8 Dicembre sarà una data che rimarrà fissa nella programmazione futura della nostra vita sociale e ricreativa: è in verità poca cosa, ma questo è nelle nostre semplici possibilità che, come già detto, sono state valorizzate da tanta generosità che ci gratifica, ma ci responsabilizza in maniera davvero forte
Parlavamo di generosità, ma poichè non ha senso fare una graduatoria sulla solidarietà, ci basta segnalare minuziosamente tutti coloro che hanno donato il loro contributo con il sostegno economico, donando materiali, oggettistica qualificata e soprattutto utile in un momento certamente non facile per tutti come questo. Alcuni, per varie motivazioni personali, non hanno voluto essere citati, ma li abbiamo ugualmente segnalati nel nostro resoconto amministrativo.
L’elenco potrebbe sembrare superluo, noioso, non facilmente leggibile, ma noi lo facciamo ugualmente anche perchè non possiamo esimerci da non citare tanta generosità. Doveroso segnalare anche la partecipazione di cittadini e ditte che non sono del nostro territorio che hanno voluto comunque essere presenti con un loro contributo, a loro siamo particolarmente grati.
Durante la serata è stata programmata anche la tombola alla francese, cioè una tombola speciale che va al contratio rispetto alla nostra tradizione e premia coloro che tradizionalmente sarebbero gli “sfigati”.
Eccezionale e ricca la somma dei premi. Ma ecco la lista delle aziende, che riportiamo in ordine casuale per non dare a questa lista nessun significato poichè abbiamo apprezzato anche il più piccolo pensiero, perchè fatto con il cuore
– Capecchi “Granaglie”
– Cartolibreria “Vari” di Cipolli
-Vestiario Gepponi
– “Dormire sano” di Bassini Giove
– Gioielleria Tacchini
– “Henreg preziosi” di Capecchi
– Casa della sedia di Isolani
– Profumeria “Gatta vanitosa”
– abbigliamento “Tavanti”
– Garden Center
– Centro Verde
– Sig. Rino Falcinelli
– Materiale elettrico Picchi
– Ferramenta f.lli Tarquini
– Fioccati Briganti
– Armeria “Baffo”
– Affari Tuoi
– Loriana Intimo
– Forno La Fonte di Menci Giovanni
– Pizzeria Serena
– Panificio Biribò
– Pasticceria Dolci Manie
– Pasticceria Vannelli
– Trattori di Macigni Emilio
– Farmacia Bianchi
– Calzature Soldini
– Macelleria Polezzi
– Macelleria Euro 2004
– Ricambi auto-moto
– Ferramenta Piero
– Casa Gialla
– Ellevi di Vitali Elio
– Centro Plast
– sig. Tremori Paolo
– Simone del Principe Mai di lunedì
– sig. Camorri Stefano
– Boninsegni auto
– Distributore Shell
– Tabaccheria Lepri
– Supermercato A&O
– Farmacia Comunale
– Noi due bomboniere
– sig.ra Milloni Floriana
– Monte dei paschi di Siena
– Officina Taucci
– Piscina comunale
– Opel di f.lli Tiezzi
– sig. Sandrelli Vittorio
– impresa IFA di Tremori e figli
– Centro scommesse di Valiani
– Ottica Ferri Mauro
– sig. Palarchi Andreino
– sig. Zampagni Dino
– Assicurazioni Finital
– Officina Petrucci
– Ricambi Ghezzi
– autocarrozzeria Luciani
– sig. Giommetti Silvano
– Assicurazioni Reale Mutua
– sig. Lamberti Ciro
– sig. Cosci Claudio
– Best 4 you di Alvaro
– sig. Menchetti Elio (Terontola)
– f.lli Zampagni
– sig. Walter Ceccarelli
– Banca Popolare di Cortona
– sig. Castellani
– sig. Poggioni Egisto
– Ellemme di Rosadini
– Euronics di Del Serra
– Cellular Sound di Fabianelli
– Tutto per tutti di Capannini
A tutti loro il nostro sentito ringraziamento. In particolare segnaliamo poi la fattiva opera dei consiglieri Giuliano Roccanti e Pietro Castellani che si sono prodigati veramente in un continuo lavoro organizzativo che ha coinvolto anche le loro gentili famiglie
La serata ha visto la consegna di una pergamena al nostro socio ARTURO CORBELLI cha ha voluto gratificarci in modo significativo: a lui abbiamo intitolato la prima edizione di UNO DI NOI STORY il riconoscimento va oltre questa manifestazione perchè Arturo ci è stato vicino anche in tante altre occasioni e si è sempre dimostrato attento e cortese verso il Centro di Camucia
Cogliamo l’occasione per segnalare che il giorno 6 gennaio, giorno dell’epifania, alle ore 15.30, è programmata un’altra grande tombola. Non mancate!