Dopo la non brillantissima partita disputata con il Talla, ma che ha comunque ha portato a 9 la striscia di risultati utili consecutivi, riportiamo la consueta intervista settimanale a Claudio Giulianini, in vista anche del derby di domenica a Marciano, contro una delle squadre attualmente più in forma del campionato.
_Mister Giulianini, continua la striscia positiva. E’ arrivato il nono risultato utile consecutivo, ma la squadra ha giocato un po’ sotto le aspettative. E’ d’accordo?
_Quella di domenica non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma rientra nella normalità delle cose. Bisogna mettere in conto che nel corso dell’annata tre o quattro partite un po’ sotto tono ci possono stare. A lungo andare, poi, le assenze giocano un ruolo fondamentale. Ritrovarsi ogni domenica con almeno quattro giocatori assenti non è mai facile. Loro, poi, sono un’ottima squadra che, ricordiamolo, hanno nelle loro fila giocatori che fino a poco tempo fa militavano nel Subbiano e nella Bibbienese. Della nostra squadra mi è piaciuta la voglia di lottare, qualità che nelle ultime stagioni si è particolarmente accentuata, visti gli spareggi fatti per non retrocedere. E poi vorrei ricordare che, oltre all’espulsione di Pulcinelli, negli ultimi 15 minuti abbiamo praticamente giocato in nove, visto che si è infortunato Faralli ed avevamo esaurito i cambi a disposizione. Il Talla ha giocato bene, ma è una squadra che conclude poco in porta, come testimoniano le sole sette reti segnate fino ad ora. Infatti grandi occasioni non ne hanno avute, se si eccettuta quella mischia verso la fine. Forse sono stati un po’ troppo leziosi.
_Fra la seconda e l’ultima solo cinque punti, un campionato che definire equilibrato è poco.
_Ogni domenica ci sono delle sorprese. L’importante è smuovere la classifica, anche con un pareggio come domenica scorsa. Certo che se sbagli una partita, ti puoi trovare dalla zona play – off alla zona play – out.
_Tornando alla partita di domenica: cosa c’è stato di positivo e cosa c’è, invece, da migliorare?
_L’aspetto caratteriale, come sottolineato prima, è stata la cosa migliore. Semmai è mancato un certo equilibrio psico – fisico.
_Domenica trasferta a Marciano, uno dei tanti derby della Valdichiana. Partita come le altre o offre qualche motivazione in più? E poi c’è da ” vendicare ” la sconfitta di Coppa Toscana.
_Incontriamo il Marciano nel loro momento migliore, è una partita tosta e non la affrontiamo nelle migliori condizioni. Poi loro vengono da un ripescaggio e sono ulteriormente motivati a fare bene.
_Rientra Zappaterreno, non c’è Pulcinelli: degli infortunati è recuperabile qualcuno?
_Domenica ci mancheranno, oltre a Pulcinelli squalificato, l’altro squalificato Bernardini, più gli infortunati Scarlato, Gori e Baracchi. Per Faralli dovremo valutare in settimana la distorsione alla caviglia. Io non vorrei che chi mi sente dicesse che mi lamento sempre ma è dall’inizio del campionato che non ho mai potuto schierare la formazione tipo. Vorrei vedere qualcuno dei nostri avversari giocare contro di noi senza almeno cinque titolari e poi se ne riparla.
Ringraziamo il mister Giulianini e sempre ” Forza arancioni “