Alle 21 di giovedì 22 agosto, Piazza Pertini a Camucia (zona COOP) sarà conquistata dalle note delle grandi canzoni di una volta, interpretate da giovani talenti locali. Per celebrare l’inaugurazione del defibrillatore del Centro Commerciale “I Girasoli”, acquistato dal CALCIT Valdichiana con l’aiuto della Sezione Soci COOP Centro Italia, si svolgerà uno spettacolo musicale intitolato “Canzoni del Cuore – Evergreen sotto le stelle”, con i migliori brani della tradizione musicale italiana e internazionale, da “Che sarà” a “Nel blu dipinto di blu”.
In occasione dell’evento, condotto da Alessandro Ferri, i negozi del Centro Commerciale rimarranno aperti come in una vera “Notte bianca”.
Ospite speciale sarà Pierangelo Menci (foto a destra), poliedrico e giovane attore aretino, formatosi a Roma e con un baccalaureato in recitazione presso l’Università del Galles, che si è già messo in luce per aver recitato nelle serie televisive RAI “Non uccidere”, “Don Matteo”, “È arrivata la felicità” e “Un passo dal cielo”.
La rassegna, ideata da Ivana Mastrantuono in collaborazione con Stefano Bennati e la Summer Winter Company, è organizzata dal CALCIT Valdichiana con il patrocinio del Comune di Cortona e il sostegno dei negozi del Centro Commerciale e di altre attività commerciali del territorio.