Torna tra pochi giorni a Cortona, nella splendida piazza Signorelli, l’evento dedicato al folklore e alle tradizioni popolari.
La Compagnia “Il Cilindro” organizza per il sedicesimo anno consecutivo il Festival Europeo di Musica e Danza Popolare, un appuntamento diventato ormai immancabile nell’estate cortonese. Si svolgerà il 13 agosto alle ore 21:30 e vedrà alternarsi sul palco gruppi folkloristici provenienti da Russia, Spagna, Lituania, a fare gli onori di casa, “Il Cilindro”. La serata sarà all’insegna della musica, della danza e del canto, come linguaggi universali di scambio culturale tra popoli e come veicolo di gioia e divertimento per chi si esibisce e per chi assiste.
La manifestazione è a ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Cortona, dalla Provincia di Arezzo, dalla Regione Toscana e dalla FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari). Un caloroso e sincero ringraziamento va all’amministrazione comunale e a tutti gli sponsor che sostengono da anni l’iniziativa, senza i quali non sarebbe possibile realizzarla, in particolare Coingas Spa, Banca Popolare di Cortona e Tiemme Spa.