Parlando di web e di nuova informazione locale ha scritto ieri Federico Sciurpa nel suo consueto fondo domenicale “L’altra Arezzo“, in prima pagina del Corriere: “segnaliamo per la carica di coraggio, novità, spensieratezza (quindi entusiasmo) quello che conoscevamo come ‘il pollo della valdichiana’, diventato valdichianaoggi. E’ l’esempio di come si può tentare di dare una informazione veloce e pulita, mettendoci anche rubriche di gente nuova, non autoreferenziale. Magari parla un po’ da blog, da grande diario di fatti quotidiani, mettendoci ‘del suo’.
Non sarà politicamente corretto, si obbietterà. Ma la gente, molta gente si è anche un po’ rotta della solita minestra. Aggiungiamo riscaldata. E’ anche giusto leggere una riflessione che non sia pesante (della serie ‘ve lo dico io’) o scontata, burocratica, d’ufficio. Osare, spesso, è riuscire“
Si tratta di parole che ci donano una enorme soddisfazione e rappresentano un importante riconoscimento alla qualità del nostro lavoro. Ringraziamo per questo l’autore dell’articolo, che davvero ha saputo cogliere con grande acutezza e precisione i nostri intenti e lo spirito che ci anima.