Buona la prima per la Monnalisa Savinese di coach Michele Bianchini, che fra le mura amiche regola l’avversario Sales Firenze per 3-1 (25-22, 25-15, 17-25, 25-19). Punteggio pieno, dunque, per i biancoazzurri, che hanno tenuto il bandolo del gioco in mano per l’intero arco del match, se si eccettua la “pausa di riflessione” del secondo parziale, che ha permesso ai fiorentini di riaprire i giochi. Bravi però i padroni di casa, trascinati dalla “linea verde” formata da Lapucci e Cheli, a riprendere le fila del discorso e chiudere la contesa conquistando tre punti.
Il miglior viatico in vista della prima trasferta stagionale, sabato prossimo: c’è uno dei derby aretini della stagione in casa della Pallavolo Camucia, sconfitta sabato con rotondo punteggio dal Volley Arezzo.
Conferma invece la personalità da Dottor Jeckyll e Mister Hyde la Serie D di Andrea Leonardi: fortissima fra le mura amiche, scadente in trasferta. Nella palestra-bomboniera di Casole d’Elsa i savinesi cedono di schianto per 3-0 (25-23, 25-17, 25-19). Gettata al vento l’occasione di fare proprio il primo parziale, i biancoazzurri, privi di Catalani, non hanno più trovato la forza di riaprire la gara. Una prestazione solamente lontana parente di quella vista sette giorni prima in casa contro il Volley Group Valdarno. Sabato prossimo si torna sul campo della “Ghezzi”: Viglione e compagni dovranno cercare il pronto riscatto contro il Saiuz Amiata