Il comune di Cortona si è da sempre caratterizzato per una buona Amministrazione che nel corso del tempo ha saputo bene tutelare e valorizzare il proprio territorio e le proprie bellezze.
Per la prima volta dalla Liberazione, il Comune di Cortona rischia di passare sotto il dominio di una destra estremista, illiberale e quel che è peggio, incompetente.
A fronte di questo pericolo che si fa di giorno in giorno più concreto, mi sento di rivolgere un sincero appello alle donne e agli uomini della lista “Cortona in Comune”, affinché superando le divisioni passate, vogliano unirsi a me in questa battaglia di civiltà e democrazia, portando l’importante contributo del loro impegno e delle loro idee.
I temi che ci uniscono sono maggiori di quelli che ci dividono e per raggiungere questo obiettivo di unità e nel contempo dare le adeguate risposte alla nostra cittadinanza sono disponibile a fare mie alcune vostre priorità programmatiche, a cominciare dalla strenua difesa della Sanità in Valdichiana che passa attraverso la garanzia di servizi fondamentali come Medicina, Chirurgia e Ortopedia e dal potenziamento del Pronto Soccorso.
Credo che strade alternative ad un percorso unitario non ci possano essere e ciò risulterebbe incomprensibile ai tanti cittadini che ogni giorno ci chiedono unità e collaborazione tra noi.