Batosta per la Serie D della Polisportiva Savinese, che cede di schianto sul campo dell’Asinalonga. Il risultato di 3-0 (parziali 25-16, 25-18, 25-21) dà la dimensione di un match dominato dai padroni di casa dal primo all’ultimo pallone. I savinesi sono stati in partita solamente nel terzo set, quando una serie in battuta di Catalani aveva permesso di guadagnare un discreto vantaggio. Illusorio, perché i sinalunghesi hanno prima agguantato, poi superato la squadra di Leonardi.
Sarebbe ingeneroso citare i singoli perché la prova dell’intera squadra è stata sottotono e al di sotto delle reali potenzialità.
E così la Savinese incassa la prima sconfitta stagionale, e a Sinalunga bissa la pessima prova dell’anno scorso. Poco male, perché il bottino in classifica è comunque buono in questo difficile inizio di campionato che il calendario ha riservato. La possibilità di rifarsi per i biancoblù arriva subito: sabato alla palestra “Ghezzi” arriva il Volley Group Valdarno. Non sarà di certo una partita facile, dato che i figlinesi sono un ottimo collettivo, per di più retrocesso nella passata stagione dalla categoria superiori. Dalla loro Viglione e compagni avranno il fattore campo che in casa biancoblù gioca sempre un ruolo importante. Per tornare a far punti ci vorrà la migliore Savinese. E non, onestamente, quella vista sabato scorso sul parquet del “PalaGiannini” di Sinalunga