Ad Orvieto una strepitosa Sansovino travolge 4-0 i padroni di casa assestandosi così al secondo posto del girone E di Serie D a sole due lunghezze dalla vetta. La squadra allenata da mister Beoni mette ora nel mirino la capolista Virtus Spoleto, bloccata sullo 0-0 dal Trestina; tutto facile per Pontedera e Castel Rigone mentre l’Arezzo coglie un buon pari contro il Pierantonio, sconfitte per Todi e Terni, infine respira il Sansepolcro grazie al 2-0 sul Castello Group.
Nulla di invariato nelle posizioni di testa dell’Eccellenza dove Fiesolecaldine e Fortis Juventus continuano il loro dominio “passeggiando” contro Montevarchi e Gracciano. Pareggiando a Subbiano, il San Gimignano perde la scia delle due capoliste; colpo esterno della Castelnuovese che si impone 2-0 a Rignano sull’Arno, in coda piccolo passo avanti della Sinalunghese che blocca 1-1 il Calenzano.
In Promozione vittoria di straordinaria importanza per la Castiglionese che al Comunale di Bucine batte 2-1 la Bucinese, raggiunge quest’ultima in vetta al girone B e soprattutto si consacra come reale pretendente al campionato. Ad un solo punto dalla nuova coppia formatasi quest’oggi vi è un San Frediano travolgente, capace di siglare quattro reti al Pian di Scò; Pontassieve ha la meglio sul Laterina, soltanto pareggi invece per Sangiustinese, Porta Romana e Orange Chimera.
Nessun problema per il Pratovecchio il quale espugna lo “Stadio dei Pini” di Foiano con un roboante 4-2 rafforzando la propria posizione di testa nel girone E di Prima categoria anche grazie ai contemporanei passi falsi di Talla, Ambra e Bettolle. A sorprendere è soprattutto l’1-4 che quest’ultima subisce a Montecchio, da sottolineare pure il 4-4 in Rassina-Lucignano e il 2-2 in Olimpic 96-Monte San Savino.
Nel girone L di Seconda categoria la Traiana blocca sul pari il Salutio il quale perde così il primato visto che Junior Camp e Pergine, le altre due capoliste, non sbagliano un colpo. Se Strada e Olmoponte vanno in bianco, ottengono invece grandi affermazioni Capolona, Tegoleto e Viciomaggio.
Nel girone N il big match tra Torrita e Torrenieri, le due maggiori candidate alla vittoria finale, si risolve in favore dei padroni di casa Sia Asinalonga che Nuova Radicofani pareggiano 1-1 non riuscendo così a cogliere l’opportunità di superare e raggiungere il Torrenieri. Colpo esterno del Cesa grazie al 3-2 sul Valentino Mazzola, vittorie per Asta e Spoiano mentre continua il buon momento per la matricola Cozzano che infligge un prezioso 2-1 ai danni del San Quirico