Il presidente del circolo di Cortona Claudio Cipolli in merito alle dichiarazioni di Casucci a margine dell’incontro con l’onorevole Borghi. “siamo felici di ascoltare dagli amici della Lega queste parole: prendere Cortona per prendere la Regione!
Noi ci siamo sempre stati e ci saremo!
Ma per vincere servono candidati in grado di unire e semmai ampliare il consenso del centrodestra, oltre a idee nuove sui temi più cari ai cortonesi.
In quest’ottica, crediamo che il nome migliore per Cortona sia quello di Nicola Carini, che abbiamo presentato ai nostri alleati durante i tavoli regionali, nome che crediamo essere la sintesi giusta tra novità ed esperienza, nome che crediamo possa garantire quell’unita da tutti proclamata.
Nelle prossime settimane presenteremo anche una prima bozza di programma, con i punti per noi irrinunciabili.
Crediamo infatti che per proporre un’ idea credibile ed applicabile occorra darci un metodo più inclusivo possibile che sappia raccogliere e rappresentare tutte le esigenze dei territori del nostro vasto comune.
Capire cosa è per i cittadini il comune, come viene percepito e cosa ci si aspetta dall’amministrazione, risulteranno quesiti determinanti per qualsiasi proposta politica.
Abitiamo in un territorio vastissimo composto da tante grandi e piccole frazione e pensiamo che solo attraverso lo sviluppo e la valorizzazione di ognuna di loro tutto il nostro comune possa crescere ed essere protagonista nella difficile competizione con le altre realtà.
Cercare di esaltare le caratteristiche e le peculiarità di ogni singola frazione porterà sicuramente al successo il sistema Cortona.
Queste alcune considerazioni di come vorremmo affrontare il futuro,
Un futuro conclude Cipolli che come auspicato dagli amici della Lega ci veda protagonisti a Cortona e in tutte le altre sfide che attendono questo centro destra nei prossimi anni.
Circolo “ FDI Giorgio Almirante Cortona “