Si ferma dopo sette partite l’imbattibilità della Sansovino. Nell’anticipo dell’ottava giornata del girone E, lo Zagarolo batte per 1 a 0 gli arancioblu solo in zona Cesarini. Ad un minuto dalla fine si rivela decisivo il fallo del portiere Esposito su Carlini. L’arbitro non ha dubbi e decreta il penalty che lo stesso attaccante dello Zagarolo mette a segno.
Il match si gioca a porte chiuse e sull’ostico terreno sintetico, ma la Sansovino avrebbe meritato almeno il pareggio. Nel primo tempo è lo Zagarolo ad impostare il gioco, mentre gli uomini di Beoni, ben ordinati, cercano di far male all’avversarsio in contropiede.
I laziali appaiono più discontinui nella manovra, la Sansovino più compatta. Nel primo tempo, l’occasione più ghiotta la confezionano i savinesi: al 16′, infatti, Cadeddu colpisce di testa il palo. Al 44′, ad una manciata di minuti dall’intervallo, Sorrentino di fa espellere dopo aver ricevuto il secondo giallo. Beoni inserisce allora il difensore Undini per l’attaccante Marco Capacci, le squadre terminano la prima frazione di partita a reti inviolate.
Nel secondo tempo, si ristabilisce dopo soli sei minuti la parità numerica in campo. Al 51′ infatti, anche Taddei viene espulso per doppia ammonizione. Lo Zagarolo preme sull’acceleratore, ma la palla da gol più nitida capita ancora sui piedi della Sansovino. Al 67′ Pietrobattista serve Zacchei che entra in area e conclude in porta impegnando seriamente il portiere Previti, pronto a respingere il tiro. Non succede nient’altro fino all’episodio che decide la partita. All’ ’89 Esposito atterra Carlini in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore con il quale i laziali fanno loro la partita.
Zagarolo- Sansovino 1-0
Zagarolo: Previti, Traditi (73′ Faiola), Correale, Taddei, Ciafrei, Galluzzo, Cadeddu, Mineo, Menichini (63′ De Paolis), Di Giovanni (58′ Cardarelli), Carlini
Allenatore: Raggi
Sansovino: Esposito, Colombi, Vichi (83′ Sposato), Cocci, Frijo, Sorrentino, Zacchei, Pietrobattista, M. Capacci (44′ Undini), Borgogni, Corti (46′ Serra)
Allenatore: Beoni
Arbitro: Liguori di Bergamo
Marcatori: 89′ Carlini (rig)
Espulsi: al 44′ Sorrentino, al 51′ Taddei