Furto nella notte tra venerdì e sabato alla Fratta di Cortona. I malviventi hanno sfondato con un furgone la vetrina del Bar Barella che si trova nel centro commerciale di fronte all’ospedale S.Margherita, rubando le tre macchinette slot machines e il cambia monete che si trovava all’interno del locale.
Il fragore dello schianto è stato talmente forte da svegliare un uomo che abita nelle vicinanze, che ha assistito alla scena e ha chiamato i carabinieri e i proprietari del locale. I ladri nel frattempo sono scappati facendo perdere le loro tracce. Il furgone, risultato rubato, è stato poi trovato abbandonato in località Renzino. All’interno, c’erano oggetti atti allo scasso, ma niente di quanto sottratto al bar della Fratta.
I proprietari del locale, intanto, si sono lamentati senza mezze misure dell’operato delle forze dell’ordine locali. “La pattuglia – sottolineano la signora Roberta Mariotti e il figlio Maiko Faltoni – è arrivata al locale dopo oltre un’ora dalla chiamata del nostro vicino”.
Il capitano dei Carabinieri di Cortona Luca Stegagnini spiega il perchè. “Ci siamo mossi subito – commenta Stegagnini – ma il cittadino che ci ha telefonato ha riferito che il furgone con a bordo i malviventi era fuggito verso Foiano. La nostra pattuglia, prima di andare sul luogo del furto, ha dunque tentato di raggiungerlo, ma non è riuscita a fermarlo”.