Nella quinta giornata di serie D l’Arezzo continua a perdere terreno dalla vetta: dopo la disfatta di domenica scorsa con il pari con la Sansovino trasformatosi in sconfitta a tavolino, gli amaranto non vanno oltre l’1-1 sul campo della Viterbese. Virtus Spoleto e Castel Rigone, vincendo rispettivamente contro Pontevecchio e Civitacastellana, continuano il loro dominio confermando la supremazia umbra nel girone E.
Con un ottimo 2-0 Sansepolcro liquida l’Orvietana mentre una Sansovino sprecona si fa rimontare sul 2-2 dallo Sporting Terni dopo essere stata in vantaggio di due gol.
In Eccellenza momentaccio per Chiusi che dopo aver perso il primato mercoledì scorso subisce una bruciante sconfitta interna per mano del Montevarchi ; a guidare il girone B resta una travolgente Fortis Juventus inseguita da Fiesolecaldine e dal San Gimignano corsaro a Soci. Si ferma invece la corsa della Castelnuovese mentre la Sinalunghese resta ultima nonostante il buon 2-2 contro la Rignanese.
La Bucinese guida il girone B di Promozione grazie al successo sul fanalino di coda Audace Legnaia e ai contemporanei pareggi delle rivali più accreditate. Fonte Bel Verde e Sangiustinese infatti vanno in bianco nel big match di giornata, stesso risultato in Bibbiena-Chimera mentre la Castiglionese impatta 2-2 a Pian di Scò. Tra gli altri risultati da registrare la debacle della Poliziana travolta 0-3 a Pontassieve.
Nel considerare la Prima categoria è obbligatorio partire con l’incredibile 6-6 tra Alberoro e Monte san Savino, il punto guadagnato serve però poco ad entrambe perché i padroni di casa restano nelle parti basse della classifica mentre i savinesi restano a tre lunghezze dal Pratovecchio capolista. Se Bettolle espugna Lucignano le altre compagini chianine raccolgono le briciole dato che negli altri match si verificano esclusivamente pareggi: l’ Olimpic ’96 viene bloccata 2-2 dal Foiano, perdendo così il primato, due reti per parte anche nel derbyssimo Terontola-Cortona infine Montecchio e Marciano fanno 1-1.
In Seconda il Tegoleto viene fermato dallo Junior Camp mentre Viciomaggio non può far nulla contro Sulpizia la quale ora comanda il girone L da sola. Gran colpo del Capolona che batte 3-1 Poppi, ottima anche la vittoria esterna dell’Olmoponte a Montevarchi.
Con il 2-0 sull’Asinalonga il Pieve al Toppo va in testa al girone N ma la classifica rimane strettissima poiché ad un solo punto c’è il quartetto composto da Torrita, Torrenieri, Valentino Mazzola e Nuova Radicofani; pareggi sia in Camucia-Cesa che in Virtus Asciano-San Quirico, sconfitta interna invece per Rapolano che si arrende allo Spoiano