Il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino, preso atto delle dimissioni del Dott. Enrico Cesarini dalla carica di Sindaco, esprime il proprio rammarico per l’inatteso epilogo della vicenda amministrativa di Castiglion Fiorentino. La situazione economico-finanziaria dell’ente non è certo semplice. Il PD, come conviene ad una forza di governo seria e responsabile, si è fatto carico di ricercare unitamente al Sindaco ed alla giunta, tutte le soluzioni per una positiva conclusione a vantaggio della comunità castiglionese. Fino al punto di sostenere una scelta particolarmente difficile e politicamente dolorosa come quella del dissesto.
Questa strada avrebbe consentito, pur in mezzo a tante difficoltà, di garantire una continuità amministrativa e non bloccare importanti atti deliberativi. Questo orientamento è stato confermato nella assemblea del PD del 23 settembre dove, pur con accenti diversi ed all’interno di un dibattito molto serrato, è stato deciso di proseguire nel percorso indicato dal Sindaco e dalla Giunta.
Per questo motivo la decisione del Sindaco Cesarini di dimettersi ci ha colto di sorpresa. Si apre ora un percorso completamente diverso rispetto a quello che avevamo prefigurato, nel quale in ogni caso il PD continuerà a fare la sua parte, da un lato confermando un forte rapporto con i cittadini e dall’altro costruendo le premesse per una rinnovata stagione politica a Castiglion Fiorentino.
Il Coordinatore Comunale PD Paolo Brandi