{rokbox title=| :: foto: |}images/mourinho2.jpg{/rokbox}Cari amici, interisti e non, il vostro corrispondente non può stare senza scrivere qualcosa e allora anche questo lunedì vi scrive un articoletto sull’allenatore che, in questi due anni, nel bene e nel male, ha sconvolto il mondo del calcio in Italia.
Grandissima Inter e grandissimo Mou! Un triplete che nessuno aveva mai fatto con la ciliegina sulla torta della vittoria in Champion’s, con le imprese compiute in precedenza contro Chelsea e Barcellona. Una vittoria, quella contro il Bayern in finale, non facile, ma assolutamente meritata. Una doppietta strepitosa di Milito ha annichilito i bavaresi. Van Gaal, tornato in finale dopo tanti anni, non ha avuto quella fortuna delle partite precedenti ( Fiorentina docet ).
Mourinho ha fatto giocare bene questa squadra, cosa che il suo predecessore Mancini, pur vincendo anche lui due scudetti, non aveva fatto. W Mourinho, lodi a Mourinho, grande Mourinho… Mourinho di qua e Mourinho di là…Mourinho, che fino a qualche giorno fa, aveva affermato di essere lontanissimo dal Real, un’ora dopo la vittoriosa finale del Bernabeu, annuncia di andarsene. Ma come?!? Proprio lui, che aveva affermato di stare bene all’Inter, se ne va? Proprio lui, che alla fine della partita con il Barcellona, era corso come un pazzo a salutare i tifosi della squadra nerazzurra rischiando il linciaggio da parte di alcuni giocatori blaugrana, se ne va? Vuole andare al Real a vincere o a guadagnare qualcosa in più di quello che gli dava Moratti? Caro Special One, è facile andarsene quando si vince! Hai portato l’Inter ai massimi livelli, perché non resti un altro anno per cercare di confermarti? Bhe, però bisogna capire che i galàcticos attirano chiunque…soprattutto i soldi dei galàcticos attirano chiunque. Moratti, abbracciatosi con Josè a fine gara, ha affermato che l’allenatore portoghese non ha scelto certo il momento migliore per annunciare l’addio…e ha perfettamente ragione!!!!!!! Caro Josè, gli interisti ti osanneranno, ma non penso che tutti ti rimpiangeranno…e comunque grazie, da parte dei tifosi non interisti, perché forse, senza di te, i cinque scudetti consecutivi non diventeranno sei!