L’associazione culturale denominata “L’ACUTO” (ONLUS), con sede in Castiglion Fiorentino (AR) in Via San Giuliano n.6, è un centro di vita associativa, autonomo, pluralista, a carattere democratico e volontario. Uno degli scopi sociali è quello di promuovere e sviluppare le relazioni culturali e professionali a livello locale, nazionale ed internazionale, favorire l’interscambio culturale tra il tessuto associativo presente nel nostro territorio, valorizzare il patrimonio storico, artistico, paesaggistico, attraverso l’organizzazione e lo sviluppo di eventi, iniziative, convegni, seminari di approfondimento.
Nell’ambito di queste attività il circolo ha programmato, in collaborazione con ITALART Santa Chiara Study Center, una serie di iniziative per intensificare le relazioni tra la comunità castiglionese ed il Centro Studi Santa Chiara.
Le prossime iniziative saranno:
– 01 ottobre ore 17,00-22,00 presso il centro Studi Santa Chiara: aperitivo/dinner di benvenuto agli Studenti e Professori, e spettacolo musicale curato dall’Associazione FiorCast Music World, aperto a tutta la cittadinanza castiglionese.
Durante la serata gli studenti ed i professori mostreranno agli ospiti la struttura del Campus del Santa Chiara.
– 02 ottobre ore 12,00 sunday lunch in family: gli studenti del Santa Chiara a pranzo nelle famiglie castiglionesi. Chiunque volesse ospitare a pranzo presso la propria abitazione 1 o più studenti, potrà prenotarsi entro il 25.09 ai numeri 0575.657470 – 335.7117042-329.6084977.
Per questo motivo siamo gentilmente a richiedere la collaborazione delle SS. VV. per promuovere e divulgare le nostre iniziative tra i docenti e gli alunni, per offrire opportunità di interscambio con gli studenti americani.
Disponibili per ogni eventuale chiarimento e nella speranza possiate accogliere favorevolmente la nostra proposta, cogliamo l’occasione per inviare i nostri distinti saluti.
L’Acuto
Massimiliano Lachi
Italart Santa Chiara Study Center
Paolo Barucchieri