Tutto pronto per la quarta edizione della Notte Bianca dello Sport di Camucia in programma per venerdì 22 giugno 2018.
La manifestazione promossa dal Comune di Cortona è realizzata grazie al sostegno di Banca Mediolanum e Tenimenti d’Alessandro con il contributo di Estra, Coingas, MB Elettronica, Cantine Antinori, Emmaus Santa Rita.
Taglio del nastro alle 17,30 alla piscina comunale dove sono in programma i saluti delle autorità e degli ospiti, ma anche spettacoli di falconeria e esibizioni con i cani della Crocerossa.
Alle 19,30 spostamento con un lungo corteo di associazioni, cittadini e sportivi, accompagnati dalle note della Filarmonica Cortonese verso il centro di Camucia ed in particolare Piazza Sergardi.
Questa edizione vedrà per la prima volta la collaborazione con il festival Cortona On The Move.
Alle 20, infatti, è in programma l’inaugurazione di una mostra realizzata proprio assieme a “Cortona on the Move” incentrata sulle leggende sportive locali: sport- cultura – sociale insieme, per un qualcosa che Camucia si ricorderà per tanto tempo.
Contemporaneamente prenderanno in via le iniziative sportive con tutti i vari tipi di sport organizzati dalle tante associazioni del territorio. Quest’anno, oltre ai tradizionali come volley, calcio, ciclismo, tennis, arti marziali ne avremo di nuovi come atletica leggera, baseball.
Per i più coraggiosi sarà disponibile anche una Parete da Arrampicata.
Novità anche la collaborazione con il circolo Piantini, che tradizionalmente organizza la Cronoscalata Camucia-Cortona, he metterà a disposizione alcune auto per far fare giri a bimbi e persone con handicap.
Naturalmente, grazi alla collaborazione con le associazioni di categoria, tutti i negozi e le attività commerciali di Camucia saranno aperte fino a tarda notte con iniziative messe in piedi anche dai singoli operatori, a dimostrazione della grande vitalità e professionalità del tessuto commerciale di Camucia. Tanti spazi per i piccoli con aree giochi e gonfiabili.
Evento speciale una sfilata di moda, realizzata lungo via Regina Elena, nello spazio vicino alla stazione FS.
Altra novità e la Notte Bianca Dance che prolungherà la notte bianca anche dopo la fine delle attività sportive con musica e ritmi per i più giovani.
L’evento più atteso quest’anno è la Staffetta Etrusca che si svolgerà lungo la SR71, una gara di staffetta a squadre tra le frazioni del nostro comune.
L’Ospite d’onore quest’anno è Carlton Myers, ex capitano della nazionale e leggenda del basket italiano.