Lunedì 14 presso la sala convegni dell’Ospedale Santa Margherita della Fratta il rinnovato Consiglio di Amministrazione del Calcit Valdichiana ha tenuto la prima riunione coordinata da Pasquale Bettacchioli e come da statuto ha eletto gli organi dirigenti.
Il primo punto dell’ordine del giorno e la prima votazione è stato per la presidenza Giovanni Castellani che dall’ottobre 2017 reggeva come “pro tempore” la dirigenza è stato eletto Presidente anche grazie alla massiccio consenso ricevuto dall’assemblea generale del 21 Aprile. Subito insediatosi è stato riproposto cassiere Angiolo Morini che detiene questo incarico dal 1992 e ha avuto il gradimento di tutto il consiglio e non solo in questa occasione. Per i Sindaci Revisori Bozzella Giovanni assume la presidenza e insieme agli altri eletti Biagiotti Loriano e Nasorri Giovanni controlleranno atti e conti del CALCIT .
Visti i futuri impegni nel triennio 2018-2020 e la vastità del territorio sono stati eletti due Vice Presidenti uno di Cortona, Riccardo Rigutto, che oltre coadiuvare il presidente ha il compito di rapportarsi con i 667 iscritti di Cortona, l’altro è una New entry, Alessandro Santoro di Foiano della Chiana che oltre il proprio comune ha il compito di rapportarsi con i comuni vicini Marciano, Lucignano, infine come segretaria verbalizzante è stata delegata Leda Scaramucci .
Questi gli organismi come da statuto un gruppo di 21 persone affiatato aperto che ha trovato nei nuovi e giovani consiglieri quell’incitamento che da la forza a continuare il dono del volontariato.
Finita la fase burocratica degli incarichi abbiamo predisposto e analizzato le due iniziative impellenti da mesi in cantiere: Il Mercatino dei Ragazzi del 20 Maggio a Cortona e la manifestazione Musica per la Vita che impegnerà il consiglio iscritti e simpatizzanti per tutta l’Estate. Si parte con Marciano della Chiana il 16 Giugno e la settimana dopo Sabato 23 è in gara Foiano della Chiana , ad Agosto saremo a Castiglion Fiorentino, a Settembre Sabato 16 (Cortona Tavarnelle), Lucignano il 29 Settembre la finale è prevista per Novembre. Nei prossimi giorni uscirà il programma dettagliato e le modalità d’iscrizione alle Serate Canore che saranno accompagnate da cene lotterie o altro dove ogni Calcit comunale è libero di organizzare. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per il apparecchiature e servizio Scudo.
L’ultima raccomandazione fatta dal Neo Presidente Castellani è stato la consegna per dei bigliettini e manifesti per la scelta del 5X1000 materiale da divulgare ad amici e parenti affinché indichino la destinazione al CALCIT VALDICHIANA.