Aprono domani le prevendite per il concerto che inaugura gli appuntamenti musicali del Cortona Mix Festival, evento ormai imperdibile dell’estate. In programma nella suggestiva cornice toscana da mercoledì 18 a domenica 22 luglio 2018, il Festival – promosso dal Comitato Cortona Cultura Mix Festival (composto da Gruppo Feltrinelli, Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura) – propone anche quest’anno un palinsesto che intreccia orizzonti, discipline, letture alternative e inedite prospettive e che sarà presentato a inizio giugno.
Intanto un’anticipazione: ad inaugurare l’offerta musicale sarà Little Steven, uno dei primi e storici collaboratori di Bruce Springsteen, che salirà sul palco del Cortona Mix Festival la sera dimercoledì 18 luglio, accompagnato dai suoi Disciples of Soul. La band presenterà l’album Soulfire (Universal, cui è recentemente seguito Soulfire Live!), definito dalla rivista “Rolling Stone” come una delle migliori uscite del 2017: emerge infatti tutto il poliedrico talento del musicista statunitense, qui alle prese con la rivisitazione di alcuni brani che abbracciano la sua carriera di artista, performer, produttore, arrangiatore e cantautore.
Da domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 11 sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su BoxOffice Toscana e ticketing.terretrusche.com.