In un week end dove finalmente abbiamo potuto riassaporare l’aria del grande calcio con l’agognato ritorno della Serie A sono iniziati pure i campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria. Partiamo però dalla serie D dove nella Seconda giornata l’Arezzo è stato bloccato sullo 0-0 dalla Flaminia lasciando il comando della classifica al Castel Rigone; vittorie esterne per Sansovino e Città di Castello. Il quartetto composto da Fortis Juventus, Calenzano, Castelnuovese e San Donato guida a punteggio pieno il girone B di Eccellenza mentre Sinalunghese, Subbiano e Montevarchi restano ancora al palo.
IL RACCONTO DI VITERBESE – SANSOVINO
A Castiglion Fiorentino la grande attesa per il ritorno dei giallo viola in Promozione non è stata vana: i ragazzi di mister Cardinali si sono imposti con un roboante 4-1 ai danni della Fontebelverde ; Firenze Ovest e Chimera battono rispettivamente Incisa e San Donnino, da sottolineare il rocambolesco 3-3 tra Poliziana e Bucinese.
In Prima categoria il neopromosso Talla non delude le attese vincendo il big match contro Alberoro, esordio da dimenticare anche per le altre squadre della Valdichiana: Marciano e Monte San Savino cadono in casa, niente da fare anche per Montecchio e Lucignano. Cortona – Ambra finisce 1-1, stesso risultato per Foiano – Rassina, reti inviolate in Bettolle – Terontola.
Il girone L di Seconda inizia male per un Olmoponte sconfitto dal Salutio, pareggi interni sia per Tegoleto che per Viciomaggio. Nel girone N Torrita ha la meglio sul Cozzano, da segnalare anche le vittorie di Asinalonga, Asta e Pieve al Toppo. Fratta impatta sul 2-2 contro Virtus Asciano, pari anche in Rapolano – Camucia