Primo appuntamento stagionale per il Mondiale Motocross in Italia più precisamente ad Arco di Trento. Nella stagione 2018 si correranno tre gare a casa nostra.
Il team TM Factory racing si è presentato a questa gara dopo l’ottimo lavoro svolto nei precedenti appuntamenti, ma il risultato raccolto dal pilota cortonese Samuele Bernardini non è stato esaltante.
Nella prima giornata di gara ha faticato a trovare il giusto feeling con la pista di Arco, al via della manche di qualifica è riuscito con una buona partenza e con un buon ritmo a finire 12°.
In gara 1 Samuele ha subito recuperato qualche posizione riuscendo ad entrare nella top ten, ma qualche errore di troppo per cercare di recuperare sui suoi avversari lo ha rallentato facendogli chiudere la gara 12°.
Gara 2 ha visto Bernardini protagonista con una partenza eccezzionale che lo ha fatto attestare in 8a posizione, ma un calo fisico gli ha fatto perdere posizioni. A pochi giri dalla fine è finito addosso a un avversario che gli era caduto davanti. Nell’urto Samuele ha danneggiato seriamente la sua moto e ha chiuso 17°.
Solo qualche giorno di pausa e poi di nuovo in pista ad Agueda in Portogallo il prossimo fine settimana.