Le classi quinte di Terontola sono classi fortunate!
Lo scorso anno hanno letto il libro”Oltre il muro cosa c’è” di Rocco Sestito con le illustrazioni di Fabio Vettori, e sabato 13 gennaio lo porteranno in scena al Teatro del Seminario, in Palazzo Vagnotti, a Cortona, alle 17.00.
In mezzo, fra la quarta e la quinta, ci sono: la lettura del testo,l’individuazione dei personaggi, l’intervento dei genitori per i costumi, mesi di lavoro, il contatto con l’autore, che ha promesso di essere presente al teatro, tanto piacere per la lettura e il progetto “Comun-I-care”sulla sicurezza.
In mezzo, a dire il vero, c’è molto di più: c’è l’entusiasmo delle insegnanti Patrizia Galeazzi, Roberta Mencarini, Tiziana Tosti e Stefania Mucci, l’intervento di Franca Paci come esperta nel campo del teatro dei bambini e tanta voglia di trasformare una bella storia in una sceneggiatura, perchè le vicende narrate sono proprio avvincenti.
Il testo è il primo lavoro di Rocco Sestito dedicato ai più piccoli e racconta la storia di due comunità di formiche che continuano a farsi la guerra finchè non accade un fatto che le fa smettere e riporta la pace tra i due gruppi.
Nel libro si snodano le vicende di queste formiche indaffarate che sarà interessante vedere interpretate dai ragazzi delle classi quinte di Terontola.
L’ingresso è libero.