Il Cortona Volley ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Franceschini anche per la stagione 2011-2012. Il centrale di San Giustino vestirà quindi per la terza stagione consecutiva la maglia bianco-blu: un colpo non da poco in un momento in cui restano ormai pochi giorni a disposizione per perfezionare una rosa all’altezza della prossima stagione di B1. Franceschini è stato uno dei protagonisti assoluti l’anno passato e quindi la sua conferma suona come un vero e proprio “colpo” di mercato visto che alcuni dei “big” dello squadrone dell’anno scorso hanno invece preferito cambiare aria.
Nato a Sansepolcro (AR) il 21/06/1983, Franceschini ha giocato a Città di Castello in B2 dal 2002 fino al 2009 vincendo un campionato di B2 e uno di B1. Proprio nell’ultimo anno della sua permanenza nella squadra tifernate, il centrale umbro affronta la sua prima stagione in Serie A2. Poi il trasferimento a Cortona. Giocatore dalla grande elevazione, fa del fondamentale di attacco l’arma migliore a disposizione, ma nel corso degli anni ha affinato anche le qualità di muro e di battuta.
Nei prossimi giorni si attendono ulteriori novità: si spera in qualche ulteriore conferma “di lusso”, si spera ad esempio in Marco Grasso, oltre che in nuovi acquisti.