Come avevamo detto ieri la Valdichiana, per 24 ore, è stata al centro del gossip nazionale. La notizia lanciata da La Nazione sull’avvistamento dei due (presunti) piccioncini più chiacchierati d’Italia, subito irradiata nel web dal nostro sito ha fatto in pochi minuti il giro di tutto il paese ed è finita su tutti i più importanti siti web nazionali. Nel corso della giornata quindi “Foiano” è stato il nome più cliccato ed è stato riportato dai più importanti quotidiani nazionali, per un Ferragosto veramente al top.
Nel frattempo la spedizione dei primi paparazzi e/o cacciatori di scoop sembra sia stata infruttuosa: dopo l’avvistamento al Caffè La Costa di domenica pomeriggio riportato dal quotidiano locale si è cercata in lungo e in largo la casa dell’amico fisioterapista che avrebbe ospitato i due campionissimi, così come si è alacremente cercato di individuare il maneggio nel quale i due si sarebbero rilassati con una cavalcata.
Risultato, pare, zero: nessuno scatto inedito della (forse) coppia in questo momento più famosa d’Italia, nonostante titolo furbastri e pro-google news tipo “Pellegrini e Magnini e Foiano: le foto” e poi le foto erano quelle dell’ormai arcinota festa di compleanno di qualche giorno fa, quella in cui la coppia sarebbe venuta “allo scoperto”.
Pare anzi che nel pomeriggio ferragostano la coppia sia stata avvistata a Siena, che da Foiano non è certo distante, ma anche lì nessuna foto c’è a provare la veridicità.
Andranno al Palio oggi? Chissà…
Nel mare in tempesta del giornalismo web 2.0 Valdichianaoggi.it intanto ha tirato fuori un ottimo exploit di visite. Non neghiamo che ci sarebbe piaciuto fare il “botto” di visite per qualcosa di un pochino più serio, ma l’estate è così e d’altra parte in questo momento non si parla d’altro: manovra del governo o coppia Magnini-Pellegrini.
Ma la Valdichiana, in questa estate un po’ così, è riuscita davvero a essere protagonista.