Straordinario successo per la prima edizione del Festival internazionale di fotografiaCortona on the Move – fotografia IN viaggio, programmato dal 21 luglio al 4 settembre 2011. Nelle prime due settimane, tra appassionati, turisti e operatori, sono stati oltre tremila gli accessi alle mostre in di cinque straordinari esponenti della scena fotografica internazionale, Alex Majoli, David Alan Harvey, Andrea Pistolesi, Arno Minkkinen e Antonin Kratochvil, e a quelle dei fotografi emergenti. Ciò che più ha colpito i visitatori, oltre agli allestimenti delle mostre in luoghi carichi di storia e suggestione, è stata l’atmosfera della città toscana.
Grazie all’impegno di decine di volontari arrivati da tutta Europa si è creata una situazione di piacevole convivialità, scambio e condivisione delle esperienze. In più il circuito off ha trasformato Cortona in un grande spazio espositivo: ristoranti, bar, enoteche e altri luoghi pubblici propongono i lavori di giovani fotografi, guidando magicamente il visitatore per i vicoli della città etrusca tra fotografia, arte, enogastronomia.
I fotografi professionisti e i Photo-editors sono rimasti impressionati dal livello del Festival e soprattutto delle sue potenzialità per le prossime edizioni.
Il Festival e le mostre vanno avanti fino al 4 settembre 2011.
Informazioni, orari, logistica e programma su www.cortonaonthemove.org