Apre lunedì 20 novembre a Montepulciano, nel Palazzo del Capitano (Piazza Grande), la nuova sede dell’Università Telematica Pegaso, con oltre 30.000 studenti e 10 corsi di laurea realtà di assoluto valore nel panorama nazionale delle università a distanza.
Ad inaugurare i locali, insieme al Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, saranno il Presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, il Responsabile nazionale delle sedi d’esame, Calogero Di Carlo e il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani. Seguirà un dibattito su “Sostenibilità culturale e sviluppo locale”.
Presso la sede di Montepulciano sarà possibile sostenere esami e ricevere supporto didattico sia con la presenza di docenti e tecnici sia a distanza. L’offerta formativa è costituita da corsi di laurea triennali e magistrali di giurisprudenza, ingegneria civile, scienze turistiche, economia aziendale, scienze motorie, scienze dell’educazione e della formazione e scienze economiche oltre che da master, corsi di perfezionamento ed alta formazione.