Domenica, nel rinnovato campo del Villaggio del Giovane, si è tenuta la prima partita di serie A tra Donne Etrusche Rugby contro Bologna Rugby 1928. La sezione femminile del RUGBY CLANIS CORTONA a.s.d., che ha iniziato a svolgere sessioni di allenamento al Villaggio già da qualche tempo, adesso sarà protagonista per una o due domeniche al mese nel campo con le partite di campionato delle varie squadre.
“Questa novità ci rende particolarmente orgogliosi in quanto ci fa in qualche maniera promotori di un’alternativa sportiva che a Castiglion Fiorentino non era mai approdata e che desta sempre più interesse, inoltre ci permette di avere un nuovo flusso di fruitori del nostro centro” dichiara Alberto Biliotti, presidente del consiglio del Villaggio del Giovane.
“Come in passato è successo per il campo sportivo de ‘La Nave’ siamo riusciti a rendere di nuovo fruibile una struttura sportiva che purtroppo nel tempo non aveva più destato gli interessi delle società sportive. Insieme ai dirigenti del RUGBY CLANIS CORTONA abbiamo individuato nel Villaggio del Giovane la sede sia degli allenamenti che delle partite domenicali. In questo modo abbiamo sia dato una nuova opportunità in campo sportivo ai giovani castiglionesi che ricreato movimento ed interesse verso un ambiente nato per il divertimento e sana crescita dei giovani” conclude Sauro Bartolini, consigliere delegato allo Sport.