Mentre i quadri dirigenti delle società dilettanti di calcio della vallata stanno definendo gli organici delle loro squadre e i loro tifosi sono alle prese nell’organizzare sagre paesane e cene sociali i cui ricavati serviranno per coprire le spese, gli allenatori ed i loro giocatori, dopo le presentazioni ufficiali, iniziano il lavoro tecnico. Vediamo un po’ come sono cambiate le squadre della Valdichiana
SERIE D
SANSOVINO: Dopo la cena di presentazione, è partita la nuova stagione e sotto la guida del nuovo tecnico LORIS BEONI (il quarto ritorno a Monte San Savino del tecnico) hanno iniziato a lavorare 26 giocatori.
I nuovi arrivati: Serra (centrocampista) e l’esterno di difesa Finocchi dall’Isola Liri, il centrale di difesa Pisapia dall’Alessandria, il centrocampista Capuzzimati dalla Lazio ed inoltre i giovani Cocci, Squarcialupi, Cerofolini, Bartolucci e l’attaccante Brasilaino Roger Oliveira Barcelos (di lui si dice un gran bene). Come si ricorderà insieme all’allenatore Fani sono partiti Bakoulias, Liberali, Fettolini, Masini, Simoni, Monaci, Colcelli e Bencivenni.
PROMOZIONE
CASTIGLIONESE:
Confermato l’allenatore Cardinali che avrà a disposizione i nuovi arrivati Poggini, centrocampista del Baldaccio Bruni, Claudi portiere dal Subbiano e Mencagli, attaccante dal Cortona-Camucia. Sono partiti Mannelli, Cini, Zei, Scichilone, Pelucchini, Scarselli, Tavanti, Elia, Rossi e Cirillo.
MARCIANO:
Confermato l’allenatore Bernacchia (vera sorpresa della passata stagione) la società ha messo a disposizione per il momento (e in attesa della conferma della partecipazione in questo campionato) Di Lorenzo dal Monte San Savino, Bastianelli dal Subbiano e Chiucolo dall’Olmo Ponte. Sono partiti Rinaldi, Galli, Grotti, Foianesi, Pasquini, Palmerini, Lazzeri e Baglioni.
PRIMA CATEGORIA:
ALBERORO: Nuovo l’allenatore Poponcini come sono nuovi Testi centrocampista del Castiglion Fibocchi, Morelli del Bettolle, Milighetti del Pieve al Toppo, Tiezzi e Bartolini del Pescaiola. Sono partiti Fabbro, Lisi, Contemori, Rossi, Lorenzini e Pasqualotti.
CORTONA-CAMUCIA: Confermato l’allenatore Giulianini, sono arrivati gli attaccanti Faralli e Pulcinelli il centrocampista Gori ed i difensori Rossi e Prosperi. Sono partiti Mencagli, D’agostino, Sciarri e Razzoli.
LUCIGNANO: squadra profondamente rinnovata con parte con grandi obbiettivi: nuovo l’allenatore Baroncini ex Montecchio, nuovi i portieri Fattorini e Fontani, i centrocampisti Fabbro, Fragalà e Fabianelli, i difensore Cini e Tei e l’attaccante Scichilone. Sono partiti Violini, Mencucci, Ezzerouali e Scapecchi.
MONTECCHIO: Nuovo l’allenatore Sussi, ex giocatore bianco-rosso, nuovi anche Ponticelli, De Marco, Ezzarouali, Castigli, Giovannini, D’agostino, Sciarri, Burri, Bennati e Leti. Partiti Fattorini, Fragalà, Pulcinelli, Fabianelli, Poggi, Capannini, De Nicola e Parzu.
MONTE SAN SAVINO: Nuovo l’allenatore Brilli come nuovi sono gli attaccanti Rinaldi, Maddaluni, Innocenti e Datteri, i difensori Grotti, Galli, Salvietti e Misercola come i centrocampisti Piccini e Rossi. Sono partiti Patriarchi, Gallorini, Borgogni, Rossi, Di Loreto, Picciafuochi, Dei, Kulluri, Pratesi e Bindi.
NUOVA FOIANO: Nuovo l’allenatore Brini proveniente dal Terontola, sono stati acquistati i portieri Violini ex Lucignano e Marmorini ex Chimera, gli attaccanti Spataro ex Sinalunghese e Fabiani ex Terontola, i centrocampisti Fara ex Sinalunghese e Trapassi infine il difensore Tifernati dal SanSepolcro. Sono partiti Marchi, Giannerini, Gori, Rossi, Giomarelli, Lazzerini, Starnini e Acatullo.
TERONTOLA: La matricola presenta un nuovo allenatore, Romanelli e nuovi arrivi fra cui Starnini, centrocampista dal Foiano, Brilli portiere del Città di Castello, Grazi dalla Poliziana e Palazzini dal Montalcino. Sono partiti Fabiani, Cestari, Goracci, Grotti, Leti e Nocentini