Sulle vicende amministrative e contabili di Palazzo San Michele affonda giù duro Paolo Bruni, consigliere comunale del “PDL”, che al riguardo afferma: “È vergognoso lo stato di silenzio con il quale il sindaco Cesarini e la sua giunta si sono chiusi lasciando nella più totale assenza di informazioni, su ciò che realmente sta accadendo in Comune, noi consiglieri comunali e tutti i cittadini di Castiglioni. Voglio far presente che ad oggi non è stato ancora approvato il bilancio consuntivo 2010, atto comunque preliminare all’approvazione di quello preventivo 2011.
Siamo quindi già fuori dai termini.
Il 1 luglio abbiamo inviato un’istanza, ribadita anche il 22 luglio, alla Prefettura, alla Corte dei Conti, al Difensore Civico Regionale, chiedendo una verifica contabile, come già in corso da parte della stessa Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti e chiedendo altresì immediati provvedimenti ai sensi di legge.
A seguito dell’ispezioni Ministeriale sarebbero già risultate ‘gravi irregolarità contabili’, tali da rendere alterata la rappresentazione economico-finanziaria dell’Ente, e di conseguenza le certificazioni concernenti il rispetto del Patto di Stabilità interno e la spesa del personale’.
In altre parole si profila una gravissima irregolarità nel Bilancio Comunale.
Chiediamo che venga convocato al più presto il consiglio Comunale e che in quella sede Cesarini e i suoi ci diano risposte chiare su quelli che sono i conti reali e in che modo intendono agire.
Per quanto ci riguarda in quella sede chiederemo la istituzione di una commissione d’inchiesta che faccia luce anche sulle responsabilità da accertare”.
Oltre a questo voglio, dice Bruni, denunciare all’opinione pubblica il modo politicamente scorretto e inaccettabile su come hanno ( Cesarini e la sua giunta) trattato i dipendenti Comunali, facendoli additare come se fossero loro i responsabili delle perdite del bilancio, questo modo di fare politica mi disgusta a tal punto che invito pubblicamente chi è causa di tale situazione di abbandonare Palazzo S. Michele nell’interesse dell’istituzione Comunale e dei cittadini Castiglionesi.
Castiglion Fiorentino 01/08/2011
Paolo Bruni
Consigliere Comunale PDL