L’Astronave è atterrata: scatta il Tuscan Sun Festival, presentato ufficialmente alla stampa questa mattina con la consueta conferenza svolta presso la Sala del Consiglio Comunale. C’era Greta Scacchi, c’era Frances Meyes, c’era Barrett Wissman e anche il Sindaco di Cortona Andrea Vignini. Da domani quindi avvio al programma ufficiale e alla parata di “big”. Gli spettacoli principali, i “Main Events” si terranno tutti al Teatro Signorelli, ma ad essi si combinano una serie di iniziative, mostre, appuntamenti con la letteratura, conferenze e altro ancora anche in strutture del territorio.
VEDI PROGRAMMA COMPLETO (dal sito ufficiale)
Lunedì sera spettacolo dedicato al tango con, fra gli altri, anche il maestro Luis Enriquez Bacalov a cui Cortona l’anno scorso assegnò il premio CortonAntiquaria. Gli spettacoli più attesi sono ovviamente quelli con Jeremy Irons, giovedì 4, Schubertiade con Greta Scacchi venerdì 5 e la chiusura con, fra gli altri, anche Nina Kotova domenica 7.
I biglietti per gli eventi principali, a seconda della posizione, hanno prezzi variabili fra i 35 e i 65 euro; quello per lo show con Greta Scacchi va da 45 a 90 e quello per la serata con Jeremy Irons da 50 a 100. Sono previste agevolazioni per i residenti. Fra gli eventi vi segnaliamo anche l’incontro con l’autrice Valentina Olivastri, di origini cortonesi, previsto alle 18 di martedì al Centro Convegni di Sant’Agostino