« Camucia, la frazione più grande del comune di Cortona» afferma il Segretario Provinciale della Lega Nord Arezzo Nicola Mattoni «non è tenuta in debita considerazione dall’attuale amministrazione per quanto riguarda la manutenzione e la sicurezza delle strade».
«Da numerose segnalazioni pervenuteci (ma chiunque può notarlo)» continua Nicola Mattoni «è amareggiante costatare che in molte vie del paese la segnaletica stradale è sbiadita o addirittura assente, che il manto stradale è rovinato dai continui lavori, svolti in maniera superficiale, senza richiudere le buche adeguatamente.».
« Inoltre Camucia nelle ore più nevralgiche del giorno sembra il far west con vetture non autorizzate parcheggiate nei posti riservati ai disabili, SUV parcheggiati sulle strisce pedonali o sui marciapiedi, ciclisti che percorrono le strade in senso contrario, distanze di sicurezza non rispettate, automobilisti distratti che fumano e parlano al cellulare (azioni punibili con delle multe), eppure nessuno controlla.». «Ecco,» stigmatizza Nicola Mattoni « che l’inciviltà ormai sia diffusa ovunque, non c’è da stupirsi, ma che nessuno mai vigili su queste azioni, questo non è più tollerabile!». «Dove sono coloro che dovrebbero far rispettare le regole? Perché la polizia municipale spesso non è presente a vigilare sul traffico? A cosa servono le regole se poi non c’è chi le fa rispettare?».
«Per questo» conclude il Segretario Provinciale «esigiamo a nome di tutti i cittadini che ci hanno segnalato questa situazione, che l’amministrazione dia delle risposte soddisfacenti in termini di azioni concrete per ristabilire un minimo di sicurezza e di decoro urbano. E chiediamo che i controlli della polizia municipali siano doverosamente rafforzati».