L’amministrazione ha avviato la selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per un’assunzione a tempo determinato e tempo pieno nel profilo professionale di Istruttore (Agente di Polizia Municipale) Cat. C, posizione economica C1 per il potenziamento temporaneo di specifiche strutture organizzative dell’ente al fine di attuare progetti di rilevanza strategica nell’ambito della presenza e/o controllo del territorio.
C’è tempo fino alle ore 12 del 10 agosto per presentare domanda di ammissione. Tra i requisiti necessari per partecipare la cittadinanza italiana o, in alternativa, cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, unitamente al requisito del godimento dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza e di una adeguata conoscenza della lingua italiana; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo; idoneità specifica per le funzioni afferenti al profilo professionale a concorso consistente nella mancanza di patologie che possano compromettere l’espletamento dei compiti di istituto.
La selezione consisterà in una prova scritta, che si svolgerà il 22 agosto alle ore 15 in una sede che sarà comunicata sul sito istituzionale del Comune in base al numero dei partecipanti, con compilazione di quiz a risposta multipla ed in una prova orale sulle seguenti materie: elementi sull’ordinamento delle autonomie locali, loro funzioni e servizi con particolare riferimento alla polizia municipale; nozione di diritto costituzionale e di diritto amministrativo; Legislazione nazionale e regionale in tema di Polizia Locale; Legislazione in materia di vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica; Codice della Strada e relativo regolamento di attuazione; Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza; Infortunistica stradale; Polizia amministrativa e sistema sanzionatorio; Legislazione in materia di commercio e pubblici esercizi; Diritto penale e procedura penale; Polizia Giudiziaria e Autorità Giudiziaria; D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 codice in materia di protezione dei dati personali. L’amministrazione si riserva di procedere all’accertamento della conoscenza della lingua straniera e dell’uso delle apparecchiature e delle seguenti applicazioni: Windows, Foglio di Calcolo e sistemi di gestione della posta elettronica.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sinalunga, Piazza Garibaldi n. 44 – 53048 Sinalunga (SI), a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.); a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.sinalunga@postacert.
Per eventuali chiarimenti od informazioni gli interessati potranno rivolgersi: all’Ufficio Personale dalle ore 9:00 alle 12:30 dal lunedì al venerdì e in orario pomeridiano, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, il lunedì e giovedì – telefono 0577/635257, indirizzo e-mail: mara.terrosi@comune.sinalunga.